“Da hardware a software, il negozio come fabbrica delle emozioni”

Pietro Negra, presidente e fondatore di Pinko, sottolinea la centralità del desiderio d’acquisto. Da provocare nel consumatore con empatia e innovazioni tecnologiche

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Pietro Negra - Ph. Mavi Caracuta

Pietro Negra – Ph. Mavi Caracuta

Endorfina, emozioni: siamo una fabbrica di entertaiment”. Pietro Negra, presidente e fondatore del brand Pinko, ospite a La Sapienza in occasione del VII appuntamento con I Professionisti della Moda, evidenzia la necessità di un contatto diretto con il cliente finale, attraverso stimoli e impulsi che colpiscano la sfera emotiva. “Il negozio non è più un semplice contenitore, il consumatore deve divertirsi: non vendiamo solo abbigliamento ma intrattenimento”. Emozioni e tecnologia, elemento decisivo per innovare lo spazio espositivo. Tra le ultima novità,l’inserimento di uno store stylist che permette alle clienti di consultare, attraverso un totem interattivo presente in negozio, i consigli degli stylist più famosi.  Un valore aggiunto particolarmente apprezzato in Italia ma soprattutto all’estero. “Ogni negozio è diverso dagli altri”, spiega Negra,“una scelta che forse può penalizzare la riconoscibilità del brand ma che ben interpreta la volontà di stretto contatto con l’utente finale”. E’ l’emozione che crea il desiderio d’acquisto, “per questo motivo è in atto una profonda trasformazione del negozio, da hardware a software”.

Francesca Berton per Moda Sapienza

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